Home

TONICO VISO

AL VINO ROSSO

MODO D’USO

Dopo aver effettuato un’accurata pulizia con il Latte Detergente di linea, applicare l’Acqua Tonificante con un dischetto di cotone. Procedere poi con l’applicazione dell’abituale trattamento viso.

INGREDIENTI ATTIVI

● Vino Rosso

● Acqua di fiore di Camomilla

● Acqua di Hamamelis

Soluzione acquosa alcohol free, caratterizzata da un’alta percentuale di acqua distillata di Camomilla ed Amamelide dalle proprietà cicatrizzanti, emollienti e lenitive; ideale per ridurre gli arrossamenti della pelle.
Le sostanze attive della camomilla possono essere suddivise in componenti lipofile ed idrofile. Tra queste ultime si trovano quelle contenute nell’ acqua distillata che comprendono flavonoidi, cumarine glicosidiche ed acidi polifenolici responsabili dell’attività lenitiva e decongestionante della pianta. Studi sperimentali hanno dimostrato come l’apigenina in particolare sia in grado di ridurre la dermatite causata da radicali liberi (luce solare); inoltre i flavonoidi della Camomilla non solo agiscono a livello superficiale, ma sono anche in grado di attraversare lo strato corneo fino a raggiungere gli strati più profondi della pelle.
Tutti questi componenti predispongono la cute del viso a meglio assorbire le creme di trattamento specifiche che eventualmente verranno applicate in seguito. Elevata presenza del Vino Rosso trasforma questo tonico in un vero trattamento di bellezza.
Tollerato anche dalle pelli più delicate per le proprietà tonificanti e lenitive.

INFORMAZIONI DETTAGLIATE

AQUA (Water), HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water), CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER WATER (Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water), TRIDECETH-9, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PHENOXYETHANOL, DISODIUM EDTA, POLYSORBATE 20, VITIS VINIFERA JUICE (Wine), PARFUM (Fragrance), BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL, COUMARIN, CI 17200 (Red 33), TRIETHANOLAMINE

INGREDIENTI